semdelirium

cronache di un paese impossibile, e altre cose apparentemente inutili.

lunedì, luglio 09, 2007

Il medioevo a casa tua

sottotitolo : occhio ai trent'enni!


E' da un pò di tempo che non scrivo un bel post sulle assurdità partorite dalle menti distorte del mio paese (e dintorni).

Bene, mettiamo allora sul piatto questa grande e per molti tremenda verità : sono un trent'enne.

E voi direte "sticazzi pure" e invece no.

Perché il bello è tutto qui.

Ho conosciuto una ragazza, ed è fantastica, soltanto parlare di lei mi porterebbe via almeno quindici o sedici ore, e non posso permettermelo, quindi fidatevi sulla parola, per me è una persona davvero molto speciale. Speciale in maniera unica.

Messi da parte i miei sprazzi di romanticismo, chiarisco anche che lei è molto più giovane di me.

"e sticazzi pure" ora verrebbe da dirlo a me, e invece no.

Perché c'è che credevo che il medioevo fosse passato da qualche vagonata di secoli.

Sì, il medioevo tecnologico sicuramente si è estinto perché oggi anno domini 2007, e lo ricordo per molti di voi che state leggendo, usiamo i frigoriferi, le automobili ed i computer, ecc ecc ecc.

inutile stare qui a ricordare la storia dell'evoluzione tecnologica dell'uomo che comunque a quanto pare, è stata molto più veloce e rapida dell'evoluzione del pensiero umano.

Sarà proprio per questa disparità nell'avanzamento fra tecnologia e pensiero, che uno come me, di trent'anni oggi si vede etichettato come "avvoltoio" "persona poco fidata" "individuo dalle intenzioni ambigue" "raggiratore di giovani ragazze" "manipolatore di menti ingenue" e chi più ne ha, più ne spari?

Ma soprattutto perchè certa gente non cresce?

E voi direte "M., che problema c'hai, non lo sai che in giro c'è gente che si diverte a sbattersi facendosi li cazzi tua?".

Lo so, e fosse per me, continuerei a riderci su e finito lì.

Ma il fatto è che stanno rompendo i coglioni a lei, e questo non mi piace, e soprattutto non piace nemmeno a lei.

La cosa più subdola è che, siccome sono amici, prima rompono le balle con aria serafica e poi, visto e realizzato che sarebbe stato meglio tenere la bocca chiusa cercano di salvarsi pronunciando le ultime parole famose tipo "eeeehh, ma scherzavo! ti ci sarai mica offesa..." e tirano fuori il sorrisetto tipico del venditore di cocco (con rispetto parlando per i veri venditori di cocco).

Ora, premesso e ripetuto che io di tutta sta storia ci rido ogni volta che ci ripenso, vorrei dare un cordiale e trentenne saluto a tutti i simpatici personaggi che si impiegano tanto a sfinire la vita proprio a lei, che invece se ne sente dire ogni giorno, perché mi frequenta, perché con me ci sta bene, perché purtroppo per gli amici bacchettoni (ventenni poi, non ho capito bacchettoni a che titolo) io e lei stiamo insieme e bene sul serio.

mi sono detto "cazzo, questa è una battaglia culturale, ed io che non voglio altro che starmene con lei.."

Naturalmente devo comprendere, siamo nelle marche, sono nato e cresciuto in un ambiente che mi ha permesso di osservare e capire diverse cose, il mio mestiere è in sé un modo di osservare e capire come comunicare con una quantità di persone sempre più eterogenee fra di loro per molti aspetti, e sempre più uguali e standardizzate per molti altri.

Ci sarebbero da tirare fuori i soliti noti, da Freud a Nietzsche, per poi citare scrittori filosofi, artisti, poeti, musicisti, e tutta la gente che si scandalizzerebbe se sentisse ancora parlare della negligenza e del pregiudizio vomitato dalla bocca di chi invece dovrebbe essere davvero vicino ad una persona che finalmente ha deciso di dire basta a diverse cose della sua vita che non andavano bene.

"attenta ai trent'enni". ma che stronzata è mai questa? ma quanto siete noiosi? ma quanto siete ignoranti??

Allora io aggiungerei "ai vent'enni" "ai quarant'enni" "ai cinquant'enni" a tutti gli "'enni" che ti pare, attenta soprattutto però ad una cosa, agli ipocriti, ai vigliacchi, alla gente invidiosa, a quella che vorrebbe continuare a trattarti come una bambina, alla gente che non ti rispetta, a quella che vuole farti credere che non sai cosa vuoi, e che invece, sono loro a non saperlo, attenta sempre, attenta per te stessa, senza permettere a nessuno di trattarti come deficiente. Pretendi il rispetto di cui hai diritto, fatti valere, sempre, impara a fare buon viso a cattivo gioco, impara a governare la tua forza, e sii gentile mentre fai capire che non ti possono rompere i coglioni perché sei innamorata di me.


Sono impazzito? forse, ma da che sono nato, a casa mia mi hanno sempre insegnato a dire civilmente quello che penso.

E sinceramente a trent'anni il 2007 non mi va affatto stretto, anzi, è adesso che sto iniziando a divertirmi seriamente.

Comunicazione di servizio:

Per chi invece pensa che era meglio il medioevo, a fine luglio qui a SEM c'è la "Città Medioevo", ma attenzione, perchè per quanto ben fatta sia e per quanto gli attori e i figuranti siano credibili, è sempre gente che per il resto dell'anno usa frigoriferi, automobili, computer, ecc ecc ecc.

La realtà è diversa, è più semplice, e più vera, senza vampiri e lupi mannari.


Saluti da un trent'enne.

M.

a:Paolo, Valentina, Carlo, Manuel, Mr X, le allegre vipere di monteurano, gli amici masterizzatori di licantropi, pokemon e tamagochi, ai vicinati, a tutte le persone corte di mente, e chiuse nel proprio mondo fantastico.

Ma soprattutto, per me stesso ed Alessandra, per ricordarci quello che siamo io e lei.

P.S.: nessuno si ritenga offeso, ma tutti si sentano chiamati in causa, nel bene o nel male, perchè grazie a queste situazioni si riconoscono le vere amicizie dalle false.

18 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bravo mì!io sono con te!se serve una mano mi kiami e prendo il primo treno!e li faccio fuori a botte di skiaffi e vincisgrassi dietro le rekkie! COGLIONIII AVETE ROTTO IL FRIGO!!
..ehm.. il cazzo!

1:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non servono né giustificazioni né autorizzazioni, viviti questa storia senza il bisogno di chiedere nulla.
Se ami, conta solo ciò che senti. Non stringere il pugno, stavolta, lascia quel passerotto prendere confidenza con la tua mano.
Sii felice.

12:25 AM  
Anonymous Anonimo said...

MIRKO SEI UN MITO!LA PROSSIMA VOLTA CHE USCITE TU E LA TUA PRINCIPESSA RICORDATEVI DI PORTARVI DIETRO L'AGLIO (PER LE VAMPIRE), I CROCEFISSI, PALETTI, ACQUASANTA PER I LICANTROPIANI... W Scescia e lu Trendenne che parla vè... ("Eh, no...")

7:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

e poi mica c'é tutta sta differenza d'etá, no?
Beh, Mirko, lo sai che puoi contare su di me!
Bacioni

12:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

IL PROSSIMO KE SGARRA VI BUTTO TUTTI NEL FOSSATO CHE C'HO INTORNO A CASA MIA.E POI SE LO VEDONO I MIEI AMICI COCCODRILLI
FEUDALESIMO RULEZ

12:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

buonasera signor 30enne:D..ti sto lasciando questo commento xkè anke io volevo rendere parteci tutti e spiegare quello k provo x te!stasera finalmente ho fatto un pò di kiarezza con me stessa e avevi ragione...ora sto molto meglio!ti conosco da poki mesi,ma nonostante il poko tempo ho capito come 6..una persona skietta k nn si tiene le cose dentro(al contrario di me)6 sensibile,semplice,forte,6 esattamente l'uomo k ogni donna vorrebbe al suo fianko..e tutte queste cose mi hanno fatto innamorare di te..ti saluto lasciandoti questo pensiero..dobbiamo ricordarci k la vita è un insieme di passi e qunado metti un piede in modo sbagliato x nn cadere basta solo essere attenti a mettere dritto il passo dopo..se il nostro rapporto dovesse continuare voglio prendere la tua mano così da poter affrontare insieme la passeggiata k è la vita!resta sempre così...ti voglio bene

3:04 AM  
Blogger M. said...

alessandra

11:46 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao M., sono Marta, probabilmente da te sono considerata una delle "vipere" ma ti scrivo per dirti che sinceramente noi, nell'arco della giornata, a tutto pensiamo tranne alla vostra storia... abbiamo altro da fare (non ve ne siete resi conto, vero?!)
Se c'è qualcuno che da suggerimenti ad Ale è probabile che lo faccia xkè le vuole bene e, considerando ciò che ha già passato, non vuole farla soffrire di nuovo...
Non passiamo il tempo a sparlare di voi (ce ne freghiamo alla grande), la storia è VOSTRA e se rimanete fossilizzati sulle critiche di qualcuno, i problemi ve li fate voi non la gente che considera la differenza anagrafica che c'è tra te e Ale.
A 30anni e a 19 io vorrei sapere che vi cambia se c'è qualcuno che dice che è sbagliato o che so io... mbara a fatte li caxxi tua senza sta sempre a rende conto agli altri... a 30ani ancora dai retta alle persone??? nn stai vè!!!
Quello che le "vipere" vorrebbero è solo un pò di coraggio da parte di Ale, parlare con chi davvero le ha voluto bene, non solo "qualche mese" ma un'amicizia di anni e anni... (ce semo capiti) è questo che lei continua a non capire;
o forse nn le importa se c'è chi sta male per averla persa (perchè di te nn è ke ce ne freghi poi particolarmente se nn l'hai ancora capito).
Va bene, penso di aver detto tutto quello che c'era da dire (da parte mia per lo meno).
Vivete quello che c'è senza dover rendere conto di niente ma RISPETTANDO gli altri.
ByeBye

3:26 PM  
Blogger M. said...

@ Marta: a parte la coda di paglia che ti ha preso fuoco, ma penso che sia il caldo di questi giorni, io e Alessandra abbiamo avuto talmente "poco" coraggio che abbiamo addirittura chiamato la persona alla quale dovevamo chiarire la storia per parlarci di persona. Punto secondo, mi rimane difficile di ricevere suggerimenti da chi non ha ben chiaro quello che vuole dire "rispetto per gli altri" e qui ti rimando sempre alla nostra famosa serata cinematografica, giusto per rinfrescarti un pò le idee. Punto terzo, invece di sparare trogliate a zero, ti rimando alla ramanzina che ho passato a jessica e a manuela per capire bene in che modo si possa perdere una amicizia, e se fossi int e, imparerei a capire finalmente il significato della parola "amicizia" che certamente, non è una royalty per la quale avanzare una qualche pretesa nei confronti di chi si presume ne sia soggetto. Detto questo, e ripetuto che il coraggio si chiama dire le cose in faccia, e lo so che per molti è difficile, forse ne sai qualcosa, ti saluto, convinto che cmq NON ho detto tutto, e forse è meglio così, ma credo sia sufficiente. Peace. M.

3:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

MMMMM.........PERDERE UNA AMICIZIA VEDIAMO.. A STO PUNTO SINCERAMENTE NON è CHE MI IMPORTI PIù DI TANTO, QUESTO POSSO DIRTI ORA COME ORA!!!!
RAMANZINA ????NEMMENO MIO PADRE SI è PERMESSO MAI DI FARMENE MEZZA.......NON CREDO DI CONSIDERARE QUELLA UNA RAMANZINA MA SOLO UN ENORME E STRATOSFERICO GIRO DI PAROLE DI UN RAGAZZO CHE A 30 ANNI HA SAPUTO SFRUTTAR BENE UN VACABOLARIO......MA NON DI CERTO UNA RAMANZINA MAGARI UN SUGGERIMENTO .......E CON QUESTO CONCLUDO VISTO CHE NON INTENDO CADERE COSì IN BASSO NON CI SONO ABITUATA .........

7:48 PM  
Blogger M. said...

@Anonimo (qui sopra)

Dunque vediamo, forse tuo padre avrebbe fatto bene a sviolinarti qualche cazziatone ogni tanto, invece di pensare alle gare di briscola e tre sette al bar, per quanto mi riguarda ognuno di voi è libero/a di pensarla come gli /le pare, sento anche qualche puntina di nervosismo, forse dovuta la fatto della mia presunta conoscenza della lingua italiana, cmq, c'è sempre il cepu, non è mai troppo tardi per recuperare. E cmq "ramanzina" è il termine adatto, altrimenti fosse stato soltanto un suggerimento, mi sarei fermato al "fateve li cazzacci vostri". Spero sia stato abbastanza chiaro, se non fosse ancora così, sono sempre a Vostra completa disposizione, ho una predilezione per i casi disperati, prometto che non vi lascerò soli/e nei vostri piccoli ragionamenti. See you. M.

7:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

AVETE chiamato e AVETE parlato?!?!? A me risulta, ovviamente da persona estranea alla serata, che tu soltanto abbia chiamato e soprattutto parlato con la diretta interessata... o sbaglio?!
Allora forse non hai capito che, 2°il mio modesto pensiero, è stata Alessandra ad avere avuto un comportamento poco coraggioso, sarebbe dovuta essere lei (vantandovi di sapere cos'è l'amicizia vera) a chiarire con la diretta interessata, non tu che, scusa l'affermazione, sei praticamente un semi sconosciuto ancora.
Rimandare ancora alla storia del cinema a me sembra una stronzata ma non perché io abbia paura o imbarazzo nel trattare l'argomento ma perché forse, passato del tempo, non ricordi più chi ha chiamato chi per andare a vedere un film che io, fin dall'inizio, avevo detto di non voler vedere "manco morta".
Per tua informazione ho parlato con chi dovevo e soprattutto volevo...
Parlare in faccia non è il mio forte nel momento in cui non ho questioni da chiarire ma non ho mai illuso ne preso in giro nessuno, tanto meno chi non lo merita affatto...
(sarò stupida, ma sono fermamente convinta di ciò che sto dicendo: non mi sembra di aver alimentato pensieri non concomitanti con i miei e rimango dell'idea che questi tutto siano tranne cavoletti tuoi *magari nella mia ignoranza sto sbagliando in pieno*)
Scusa... una domanda: tu, no dico tu fai la morale a me sull'amicizia?!
I tuoi commenti in merito all'amicizia nei confronti di una persona che conosciamo entrambi sono stati sconcertanti.
Quando mi sono stati riferiti sono rimasta allibita e sinceramente molto dispiaciuta...
Per questo non credo tu sia la persona + adatta per riprendermi in merito all'amicizia...
Sono stata la prima a non sparare a zero sulla vostra storia (difficile da credere?!) ho solo espresso la mia opinione in merito scrivendoti un messaggio (credendo di poterlo fare in considerazione del fatto che il blog non è ad accesso limitato).
Per quanto riguarda l'avere la coda di paglia qua la situazione si fa + complicata, dovrei spiegarti due o tre ragionamenti che ho fatto leggendo il tuo blog ma non te li saprei spiegare bene e finiresti col non capire quindi ti ricordo solo che sono di MU e che conosco la "diretta interessata" (la persona che vedo piangere per aver perso un'mica alla quale teneva davvero e alla quale era molto legata) non posso non sentirmi presa in causa visto che in questa storia di monturanese dovrebbe essercene soltanto una.
Se farti sapere ciò che penso significa avere la coda di paglia... si ho la coda di paglia E NE VADO PURE FIERA.
Mi scoccia cominciare un dialogo proprio on line, la trovo una cosa di cattivo gusto, ma visto che a 30anni te la prendi per cose inutili e non parli alla gente (tu che sai cos'è il rispetto) mi è impossibile dirti queste cose a voce...
Non sprechiamo altro tempo...

7:58 PM  
Blogger M. said...

ancora per marta: serata cinema: essere passato del tempo non significa che sia una giustificazione alla tua ignoranza, evidentemente non sai organizzarti manco per andarti a pulire il buco del culo.

Questione amicizie: mi pare che sto comportamento da principessine sul pisello si addice ad una categoria di persone che non sopporto,e ripeto, a mio avviso l'amicizia è tutt'altra cosa che avventarsi verso una persona che è stata per mesi in difficoltà. Impara a tenere la bocca chiusa quando non sei a conoscenza delle cose, dimostrerai certamente una qualche maturità. Se vuoi veramente dare una mano alla tua amica che ora sta piangendo, non parlare per lei, come ha già fatto un'altra sua amica, ma inviatala a chiarirsi di persona con il / la diretta interessato / a.

Discorso commenti allucinanti a proposito di chi, fammi chiarezza, perchè questa mi fa ridere.

8:08 PM  
Anonymous Anonimo said...

M@Nù            scrive:
PUOI AFFENDERE ME
         M@Nù            scrive:
MA NON LA MIA FAMIGLIA SIA BEN CHIARO
         M@Nù            scrive:
30 ANNI
         M@Nù            scrive:
MA DOVE
         M@Nù            scrive:
BRUTTO CRETINO
         M@Nù            scrive:
MIO PADRE AL BAR NON
         M@Nù            scrive:
C'è MAI STATO
         M@Nù            scrive:
MA SA FATTO UN CULO TANTO
         M@Nù            scrive:
PER PORTARE AVANTI UNA FAMIGLIA
         M@Nù            scrive:
NON SAPEVI CHE DIRE
         M@Nù            scrive:
OLTRE AD OFFENDERE UN UOMO CHE è RIUSCITO A NON FARCI MANCARE NULLA
         M@Nù            scrive:
DEFICENTE
         M@Nù            scrive:
GUARDA PENSO CHE LA PROSSIMA VOLTA
         M@Nù            scrive:
CHE TI VEDO TE SPUNTO IN FACCIA POI VEDIAMO CHI
         M@Nù            scrive:
C'HA LE MANIERE
         M@Nù            scrive:
IL CEPU TE LO PUOI METTERE CON TANTO AMORE NEL CULO

8:09 PM  
Blogger M. said...

alla fine del commento ci scrivi "manuela"
20:11
te firmi
20:11
facile no?
20:11
sennò io sparo a zero
20:11
su tutto e su tutto
perchè sinceramente mi sono alquanto spellato il cazzo di sta storia
20:12
vi siete aggrappate tutte insime
20:12
brave
20:12
isistete
20:12
tipico della gente come voi
20:12
brave
20:12
ma tranquille
20:12
un pò per ciascuna ce n'è per tutte
20:14
ah e un'ultima cosa
20:14
anche se pare strano
20:15
non piangere sul latte versato
20:15
se provochi poi capita che ne riceverai 10 volte tanto
20:15
e io non ci faccio i complimenti
20:15
non sono tutti gattini al mondo

8:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

o giovani serpi non ho il tempo per offendere a vuoto(e a dovere), ma noto con piacere che sapete almeno scrivere!!
al prossimo numero, con il fascicolo
"la lingua italiana, oltre a saper trascriverla, ora cerchiamo di capirla"!!

letture consigliate:
GERONIMO STILTON, TEMARIO PER L'ESAME DI 3à MEDIA

YO

10:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sono troppo anziana per intrapprendere nache io quí, come voi, una polemica di commenti da liceali..Nun je la fo' troppo adolescenziali...

12:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

Spero tanto k tutto quello k è successo si risolva il più prsto possibile e k si possa fare luce sulle tante incomprensioni k si sono create..xkè io sto male,mi sono stufata di piangere tutti i giorni e a star male con le ovaie!mi sono proprio stufata!Lo sai k ti amo,ma sta storia deve finire..
Ale

3:14 PM  

Posta un commento

<< Home