semdelirium

cronache di un paese impossibile, e altre cose apparentemente inutili.

domenica, marzo 02, 2008

una visione diversa

Per spiegare quello che cercavo di spiegare al mio amico andreafaciaro ieri sera seduti in pub di un posto sperduto della pseudocampagna marchigiana trasformata alle esigenze sociali odierne dove un tempo si facevano allevamenti di castorino e birra oggi si avvicendano ragazzi e ragazzine a manica corta tempestati dagli ormoni impazziti che mutano le percezioni di luoghi fatti col culo dai padri e delle madri, parlare parlare parlare a orecchie di legno che girano radar nel covo di giovani pulzelle, rozze donne travestite da chimere.
ma non c'è modo che mi capisca senza accendere una candela, perchè è solo attento alla candela della sua vita che crede sia l'unica che si consumi...

3 Comments:

Blogger M. said...

una visione illusoria?

3:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

anche se quassù a casa di heidi non si possono guardare i video di youtube xke non arriverà mai la tecnologia necessaria, penso di aver capito di che canzone si tratti (la visione della ...., isn't it?).
quindi amico non posso che convenire con te su tutto, e proporti una "metafora" della mia visione, a cura dei baustelle.
-----------------------
sulla scia (di nuovo) di una cameriera... stacca dal bar élite alle sei la sera "guarda la coincidenza... ti ho vista ieri sera... dimmi come ti chiami quanti ragazzi chiami io non so fare niente volevo solamente... chiuderti di sopra su da me forever" ci prenderemo come i cani la gente fuori non lo capirebbe mai perduti nell'appartamento non ci ritroveremo mai "quanti anni hai?" ma sempre meglio di morire di tanti anni uguali e neanche un attimo... "come va la vita?" "come di solito" "dove vai la sera?" "ti conosco appena..." la canzonetta triste te la farò sentire gira sul giradischi dentro l'appartamento falla girare ora domani forse me ne andrò via da qui via da te forever and ever e ci ameremo come i cani e tu non mi ricorderai negli anni mai... e non sarà poi tanto bello (glissando di violini come al cinema...) ma sempre meglio di una sera d'inverno contro la città non ti sembra?
(Baustelle, L'appartamento)
-----------------------
...condividi?

5:02 PM  
Blogger M. said...

eeeesattoooooo! la visione della "ViCa" da vicino. geniale intuizione prog di elio e le storie tese. e siamo sempre sulla stessa aerovia amico mio.

10:17 AM  

Posta un commento

<< Home